MEDAGLIA D’ARGENTO AL POLO 2 DI GALATINA

Giovedì, 18 Giugno, 2020 - 21:54

Giugno, tempo di bilanci scolastici e, soprattutto in quest’anno così straordinario, di meritate gratificazioni per alunni, famiglie e docenti. Una di queste viene festeggiata dall’Istituto Comprensivo Polo 2 di Galatina che ha visto una propria alunna di Scuola Secondaria di Primo Grado aggiudicarsi una medaglia d’argento alle semifinali online dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici svoltesi lo scorso 6 giugno. Si tratta di una competizione di logica e matematica rivolta agli studenti e organizzata annualmente, per la fase italiana, dalla prestigiosa Università Bocconi di Milano.

Parole, immagini, note raccontano la rivoluzione francese

Martedì, 16 Giugno, 2020 - 18:23

 

La didattica a distanza ci ha tenuto lontani ma non ha fermato la voglia di conoscere, studiare, sperimentare forme nuove di apprendimento. È nato così un percorso didattico multidisciplinare, che partendo da storia, ha approfondito il periodo dell’Illuminismo e della rivoluzione francese attraverso le fonti autentiche dei Cahiers de Doléances, l’analisi di quadri e vignette satiriche e la musica.

Ce la farà il popolo francese a realizzare gli ideali di “Liberté, Égalité, Fraternité”?

Scopritelo, ascoltando gli alunni della classe 2 C della scuola secondaria di 1° grado dell’istituto Comprensivo Polo 2 di Galatina nelle vesti di “storici francesi e musicisti”.

Terra Il Nostro Cuore Batte Con Te

Mercoledì, 22 Aprile, 2020 - 15:52

 

Un estratto del "Laudes Creaturarum" declamato dagli alunni delle classi I e II C della scuola Secondaria di I grado dell'IC POLO 2 per rendere omaggio a nostra Madre Terra.

Si ringraziano gli alunni che, con la loro assidua frequenza anche alla DAD, non hanno perso l'entusiasmo e la voglia di farsi sentire (ciascuno nel proprio stile) interpretando le parole di San Francesco.

#TerraIlNostroCuoreBatteConTe

CE LA FAREMO TUTTI INSIEME!

Domenica, 15 Marzo, 2020 - 11:54

 

Le famiglie del POLO 2 hanno partecipato con entusiasmo all'iniziativa "Andrà tutto bene", disegnando un arcobaleno da appendere al proprio balcone o alla propria finestra. 

Un arcobaleno che ci unisce, anche se lontani fisicamente, che ci dà la speranza di vedere presto il sereno, che ci trasmette la positività e la forza per superare questo momento. 

Tanti piccoli grandi arcobaleni che porteranno gioia e amore in ogni casa con i loro colori, le loro sfumature, la loro delicatezza e la loro semplicità.

Un unico grande cuore fatto della posività dei nostri bambini e dei nostri ragazzi, ancora più uniti in questa grande avventura chiamata vita!

Coronavirus, il Sindaco di Galatina dispone la chiusura di tutte le scuole per tre giorni.

Martedì, 3 Marzo, 2020 - 07:17

 

Il Sindaco di Galatina dispone la chiusura di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, pubbliche e private, in via precauzionale, nei giorni di 3, 4 e 5 marzo 2020, al fine di poter effettuare la sanificazione degli ambienti.

Tale disposizione si è resa necessaria per la presenza di un caso conclamato di coronavirus, da cui risulta affetto un cittadino, attualmente ricoverato presso il reparto di malattie infettive dell’Ospedale Santa Caterina Novella di Galatina.

Pagine