INGLESE AL POLO 2

INGLESE AL POLO 2

Scuola dell’Infanzia
Come ogni anno, il “Polo 2″, si preoccupa di avviare i piccoli di 5 anni, della scuola dell’Infanzia, alla conoscenza della LINGUA INGLESE. Le lezioni settimanali, si svolgono nel corso dell’intero anno scolastico.
Si tratta, ovviamente, di lezioni di tipo ludico, che partono con l’apprendimento orale di categorie di parole, per poi proseguire verso l’utilizzo di piccole frasi in contesti di dialogo, nella formulazione di piccoli pensieri, con l’aiuto incoraggiante delle insegnanti specialiste impegnate in questo progetto.
I bambini apprendono facilmente, ognuno a suo modo e con il suo ritmo. A quest’età l’assimilazione di parole nuove. Anche di un’altra lingua, è naturale e spontanea!!!
Scuola Primaria e Scuola Secondaria di 1° grado
Nella Primaria e nella Secondaria, la LINGUA INGLESE viene insegnata, utilizzando tutte le strategie e le strumentazioni di cui le scuole sono dotate oggi.
Annualmente, alunni di QUARTA e QUINTA classe della PRIMARIA frequentano un corso di preparazione per sostenere l’ESAME STARTERS CAMBRIDGE.
Studenti di SECONDA MEDIA vengono preparati per l’ESAME DELF di LINGUA FRANCESE.
Studenti di TERZA MEDIA frequentano il corso per l’ESAME KET CAMBRIDGE.
Tutti i corsi sono tenuti da docenti interni alla Scuola che hanno acquisito grande esperienza in questo settore. Lo dimostrano i risultati brillanti e le attestazioni di merito che la OXFORD INSTITUTE di LECCE, in qualità di Ente Certificatore, documenta in occasione della Cerimonia di Consegna delle Certificazioni.
I corsi di LINGUE STRANIERE sono garantiti ogni anno attraverso il FONDO D’ISTITUTO, che consente di garantire la continuità degli interventi.
Questo perché le direttive dei PON 2017/2020 spingono in una direzione diversa, cioè quella di MIGLIORARE LE COMPETENZE DEGLI ALUNNI CHE HANNO UNA MINORE ATTITUDINE VERSO LO STUDIO.
Quindi i corsi PON richiesti dalla nostra Scuola, e finanziati dalla Comunità Europea sono finalizzati a promuovere il livello base della LINGUA INGLESE. Questi corsi partiranno prestissimo ed avranno durata biennale.
Appare evidente che l’attenzione del “Polo 2” è rivolta verso tutte le direzioni. Verso tutte le fasce d’età, verso tutte le tipologie di alunni. Possiamo ritenerci soddisfatti di quanto abbiamo fatto finora e puntiamo verso obiettivi sempre più elevati.

  

 

 

Leave a reply

You must be logged in to leave a message | Log in