UN SALUTO LUNGO TRE ANNI

Lunedì, 6 Luglio, 2020 - 16:51

Le docenti della scuola dell’infanzia di via Montecassino - Polo 2- Galatina salutano i remigini ricordando i momenti più belli del viaggio percorso insieme, consapevoli che “vola solo chi osa farlo.”

MEDAGLIA D’ARGENTO AL POLO 2 DI GALATINA

Giovedì, 18 Giugno, 2020 - 21:54

Giugno, tempo di bilanci scolastici e, soprattutto in quest’anno così straordinario, di meritate gratificazioni per alunni, famiglie e docenti. Una di queste viene festeggiata dall’Istituto Comprensivo Polo 2 di Galatina che ha visto una propria alunna di Scuola Secondaria di Primo Grado aggiudicarsi una medaglia d’argento alle semifinali online dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici svoltesi lo scorso 6 giugno. Si tratta di una competizione di logica e matematica rivolta agli studenti e organizzata annualmente, per la fase italiana, dalla prestigiosa Università Bocconi di Milano.

Parole, immagini, note raccontano la rivoluzione francese

Martedì, 16 Giugno, 2020 - 18:23

 

La didattica a distanza ci ha tenuto lontani ma non ha fermato la voglia di conoscere, studiare, sperimentare forme nuove di apprendimento. È nato così un percorso didattico multidisciplinare, che partendo da storia, ha approfondito il periodo dell’Illuminismo e della rivoluzione francese attraverso le fonti autentiche dei Cahiers de Doléances, l’analisi di quadri e vignette satiriche e la musica.

Ce la farà il popolo francese a realizzare gli ideali di “Liberté, Égalité, Fraternité”?

Scopritelo, ascoltando gli alunni della classe 2 C della scuola secondaria di 1° grado dell’istituto Comprensivo Polo 2 di Galatina nelle vesti di “storici francesi e musicisti”.

NOI TUTTI, PICCOLI COLIBRÌ, FACCIAMO LA NOSTRA PARTE

Giovedì, 11 Giugno, 2020 - 23:57

In seguito all’emergenza legata alla pandemia da COVID-19, con D.P.C.M dell’8 Marzo 2020, le attività in presenza sono state sospese. Le docenti della scuola dell’Infanzia di via Montecassino, nella necessaria rimodulazione dei contenuti dell’ultima Uda, da attuare in modalità DAD, hanno deciso di trattare “La favola del colibrì”, creando un video animato da cui partire per sviluppare successivamente un percorso che permettesse ai bambini/e il raggiungimento dei traguardi stabiliti.
La scelta non è stata casuale ma l’occasione per riflettere sulla necessità di rispettare le regole perché il contributo, pur apparentemente piccolo di ciascuno, permette il raggiungimento di un obiettivo comune.

Pagine